Una storia tragica finita nel migliore dei modi è avvenuta a Napoli proprio nei giorni di Natale. Il traffico delle feste natalizie ha infatti rischiato di mettere fine alla vita di Gabriele, se non fosse stato per due angeli.
Il bambino rischiava il soffocamento a causa di un corpo estraneo che gli bloccava il respiro. Quando i genitori se ne sono resi conto l’hanno messo in macchina e si sono indirizzati verso il Santobono. Poche centinaia di metri però e hanno trovato la strada bloccata dal traffico.
Fortunatamente la chiamata al numero di emergenza ha condotto all’intervento delle forze dell’ordine e una volante del Commissariato di Poggioreale si è precipitata sul posto, individuando la macchina ferma con a bordo il bambino ormai quasi del tutto privo di sensi. Arrivati al Santobono i medici hanno poi compiuto un vero e proprio miracolo accertando la presenza di una disk battery ovvero una batteria piatta che si trova di solito nei giocattoli, presente nell’esofago del bambino. Come riporta il Mattino, i l piccolo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza che in pochi minuti ha rimosso il corpo estraneo dalla gola di Gabriele permettendogli di respirare di nuovo.
Dopo il lieto fine la foto del bimbo con gli agenti è stata pubblicata sulle pagine social della Questura di Napoli, resa possibile solo grazie al tempestivo intervento di Claudio e Nicola dei medici e degli infermieri del Santobono.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…