Cronaca

Il papà di Giulia Tramontano rompe il silenzio: “Morta perchè voleva un bambino e una famiglia”

Parla il papà di Giulia Tramontano, la ragazza uccisa a 27 anni al settimo mese di gravidanza. Franco non aveva mai fatto dichiarazioni infatti le sue parole sono molto forti.

Ecco cosa ha dichiarato la ragazza: “Giulia è morta perché voleva un bambino. Voleva crearsi una famiglia. Ha creduto nell’amore. Questo è quello che noi vogliamo dire di Giulia, non aggiungiamo altro”. L’uomo è intervenuto brevemente nel commissariato di Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove è stata intitolata una stanza d’ascolto per le vittime vulnerabili proprio a Giulia e a Thiago. Il piccolo sarebbe dovuto nascere solo due mesi dopo l’omicidio, ma è morto per mano del padre, Alessandro Impagnatiello, che ha ucciso la sua mamma e lui nella sua pancia.

Alla cerimonia era presente anche il vescovo di Cassano allo Ionio, monsignor Francesco Savino, che ha abbracciato Franco Tramontano. Poi ha lanciato un appello: “Diciamo basta ai femminicidi. Dico a tutti gli uomini, per favore. Dobbiamo educarci tutti quanti al senso della non appartenenza. La donna non ci appartiene, appartiene a se stessa, alla vita. Appartiene a chi si è fatta strumento di vita per loro. Liberiamoci dalla cultura del possesso. L’amore non è possesso, l’amore è dialogo, è rispetto, costruzione. L’amore è guardare verso la stessa direzione. Sono contento di questa inaugurazione perché è importante la memoria, non soltanto perché dobbiamo ricordare le vittime, ma dobbiamo anche ricordare perché non ci siano più vittime”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

19 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

23 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

23 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

1 giorno fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

1 giorno fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

2 giorni fa
Sponsorizzato