Cronaca

Blitz a Napoli, Polizia, Carabinieri e Finanza al centro: bambini vanno a scuola durante l’Alto Impatto

Proseguono i servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, le aree interessate oggi sono quelle del centro di Napoli, in particolare dei Quartieri “San Lorenzo-Vicaria” dove, dalle prime ore del mattino, circa 300 operatori delle diverse forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni.

Emblematica è la foto di una bambina con la cartella sulla spalle che si reca a scuola mentre le forze dell’ordine eseguono il blitz.

Azioni a raffica in questi ultimi giorni a Napoli. Ancor infatti nel Parco Verde di Caivano sono state arrestate tre persone, una sola piazza di spaccio. Allestita in un condominio in via Cairoli. Ancora Caivano ma questa volta lontano dai palazzoni popolari verde sbiadito. Lontano dal parco Verde, sintomo che la pressione dei Carabinieri sta costringendo la criminalità a cambiare strategie.

I militari della compagnia locale, insieme a quelli del 10 reggimento campania hanno bloccato i tre in quella che può essere considerata una piazza di spaccio “verticale”. La droga era stoccata in mono-porzioni, in una grondaia installata su un terrazzino. Su strada uno dei tre riceveva l’ordine e lo passava ai due complici ai piani alti. Questi la lanciavano di sotto, in attesa della richiesta successiva.

Tutti disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, i tre pusher sono finiti in manette. Giovani e giovanissimi, hanno tra i 20 e i 32 anni. Sequestrati 25 grammi di cocaina, 162 di crack e quasi mezzo chilo di hashish. E ancora due bilancini, materiale per il confezionamento e oltre 2mila euro in banconote di piccolo taglio. Gli arrestati sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

redazione

Articoli recenti

Napoli, 17enne accoltellato in Galleria Umberto, la mamma: “Parlava con due amiche, la sua colpa”

"Quando mi hanno avvisato che era stato accoltellato ho provato un dolore indescrivibile anche perché…

% giorni fa

Francesco Totti risponde Ilary Blasi dopo il documentario Unica, le sue parole sono chiare: “Faccia e dica quello che vuole”

Come ha risposto Francesco Totti al documentario Unica in cui Ilary Blasi di fatto gli…

% giorni fa

Belen Rodriguez contro Stefano De Martino: la frecciatina sulla sua famiglia non passa inosservata

Belen Rodriguez da quando è tornata sui social si espone quotidianamente mostrando scene della sua…

% giorni fa

Napoli, compra iPhone su Amazon ma nel pacco del corriere c’è un profumo

La notizia ha fatto il giro del web, a Napoli, una professionista, ha acquistato un…

% giorni fa

Fabrizio Corona contro Ilary Blasi: “Vi dico chi è ‘quello del caffè’ e tutti gli altri che aveva”

Fabrizio Corona, come tutti ben sanno, è un acerrimo nemico di Ilary Blasi. Da sempre…

% giorni fa

Dramma in provincia: di addormenta con la sigaretta in bocca e muore carbonizzato

Dramma in provincia dove un uomo è morto a causa di una disattenzione: di è…

% giorni fa
Sponsorizzato