Ancora un’altra scossa di terremoto ha svegliato i napoletani la scorsa domenica quando, poco dopo le ore 23 di domenica 27 agosto 2023, la terra ha tremato di nuovo con epicentro l’area dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli.
La zona, colpita la scorsa settimana da eventi anche molto forti, è inserita in una caldera vulcanica in attività. Il sisma è stato avvertito dalle persone residenti e, come spesso accade, molte sono state le segnalazioni sui social. L’Ingv ha registrato in 2.6 scala Richter la magnitudo del terremoto, registrato a 3 km di profondità.
Durante il corso della notte altre 4 scosse sono state registrate, ma tutte di bassa entità: le due più forti di magnitudo 1.8, una alle ore 23,26, ad una profondità di 4,5 chilometri, l’altra alle ore 4,05, ad una profondità di 2,7 chilometri. Non ci sono danni a persone o cose.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…