Brutte notizie per chi non ama il caldo. E’ in arrivo un anticiclone provenenti dall’Africa che prende il nome di Nerone. Porterà nuovamente ondate di caldo, afa, e tassi di umidità elevati. A Napoli, a partire da domenica 13 agosto, di alzeranno le temperature.
Dopo il caldo di luglio e il ciclone Circe che ha portato aria fresca e temperature medio basse, è la volta di Nerone e dell’arrivo di nuove masse d’aria calde. Sulla durata di questo caldo intenso purtroppo le notizie non sono affatto positive. Durerà davvero tanto!
Come riporta il sito ilMeteo.it, da giovedì 17 agosto l’ondata di caldo nordafricano inizierà a fare ancora più sul serio e colpirà soprattutto il Centro-Sud con valori prossimi ai 40 gradi all’ombra. Il caldo umido e opprimente dell’Anticiclone Africano durerà fino al 24-25 agosto, se non addirittura fino a settembre per quanto riguarda il Sud.
Una morte improvvisa e straziante ha sconvolto le comunità di Napoli e Avellino: Rebecca Caccavallo, una…
L’ospitata di Geolier nel programma "105 Friends" è diventata un caso virale a causa dell'atteggiamento del conduttore Tony…
La città di Napoli piange la scomparsa di Sabatino Santangelo, noto da tutti come Tino, deceduto…
Luisa Ranieri torna su Rai 1 con la fiction La preside, interpretando Eugenia Carfora, la dirigente scolastica che ha…
Un drammatico incidente si è consumato all'incrocio tra via Argine e via Galileo Ferraris, dove un uomo di 55…
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…