Per l’omicidio Friederick Akwasi Adofo, 40enne ghanese, i Carabinieri di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo, emesso dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di due 16enni per il reato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà.
Spunta un video sull’aggressione di Frederick Akwasi Adofo, il 43enne senza fissa dimora morto dopo un pestaggio a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Secondo le indagini dei carabinieri due ragazzi avrebbero picchiato fino a morte il clochard, deceduto poi all’ospedale di Nola.
Originario del Ghana, il 43enne era arrivato in Italia circa 10 anni fa; nel 2012 era stato ospitato in un albergo con altri 50 migranti. Aveva conseguito il diploma di scuola media e tutti lo conoscevano perchè passava le giornate in via Gramsci, davanti a un supermercato, dove chiedeva l’elemosina.
Secondo le indagini l’uomo era stato già aggredito una volta. Intanto i carabinieri hanno recuperato le registrazioni delle telecamere installate tra via Gramsci e via Principe di Piemonte. In un video di vedrebbero due ragazzi avviarsi all’uomo e prenderlo a calci e pugni. Il 43enne, per sottrarsi ha poi trovato rigido in un cortile, dove qualche ora dopo è stato trovato in fin di vita.
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…