E’ durata poco la tregua dal cattivo tempo a Napoli e in Campania. Tornano i rovesci temporaleschi alcuni dal carattere intenso sul territorio. La Protezione civile, infatti, ha diramato un’allerta meteo di colore giallo a parte dalle 14 di oggi valevole fino alle 21.
La Protezione civile rende noto che sono possibili temporali improvvisi, ma repentini e intensi. Si tratta di fenomeni, connessi alle condizioni di consistente instabilità atmosferica: caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, ma anche, a scala locale, da particolare intensità. Potranno verificarsi anche fulmini, grandine e raffiche di vento. Si evidenzia, inoltre, un possibile rischio idrogeologico per temporali anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.
La Protezione civile invita a prestare attenzione anche al rischio di danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi. Si raccomanda, inoltre, alle autorità competenti di “attivare i Centri Operativi Comunali e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”. Si segnala, in considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate, la necessità “di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici”.
Il meteo Napoli, nello specifico, cambierà a partire da questo primo pomeriggio. Già dalle 14 sono previsti temporali e anche nella giornata di martedì potrebbero esserci improvvisi rovesci intensi.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…