Per Elena Gioia, figlia della vittima, e il fidanzato di lei, Giovanni Limata, 24 anni di carcere. È la condanna che è stata chiesta ieri dal pubblico ministero Vincenzo Russo al termine della requisitoria. I due ragazzi hanno ucciso Aldo Gioia il 24 aprile 2021 nella sua casa di Avellino.
Secondo le indagini infatti i due ragazzi hanno ucciso il padre di lei con un omicidio ben pianificato. Nel piano i due avrebbero dovuto ammazzare anche la mamma e la sorella della ragazza. Per il pm Russo i due imputati “sono due persone che hanno commesso un delitto brutale, ma sono pur sempre due ragazzini” e “non c’è alcun aspetto di psicopatia, non c’è una malattia. Nessun disturbo, ma sono giovanissimi e immaturi che avevano la capacità di intendere e di volere. Debbono essere messi in equivalenza i comportamenti di entrambi”.
Durante la discussione il pm ha mostrato i messaggi che i due imputati, all’epoca dei fatti 18 anni lei e 22 lui, si erano scambiati. “Devo ammazzare anche tua sorella?”, chiede lui. E lei: “Si, tutti”. Quella notte Limata entrò nell’abitazione e uccise Aldo Gioia con una quindicina di fendenti; secondo i periti tre sono stati quelli mortali. Agli atti anche un messaggio inviato dal ragazzo a un’amica, subito dopo l’omicidio: “Sono un mostro, più lo colpivo, più mi piaceva”.
Terribile incidente per Mario Balotelli, l'attaccante ex della Nazionale, ora in Turchia, si trovava a…
Nuovo evento sismico ai Campi Flegrei, esattamente a Pozzuoli. La terra ha tremato alle 19:41…
Arriva il freddo artico a Napoli, a partire da questo weekend le temperature saranno polari.…
Momenti di dolore nel Casertano dove si è pianto a Capua la morte di Maria…
Un drammatico incidente ha messo fine alla vita di un uomo di 36 anni: Nicola…
All'indomani del trailer del documentario "Unica" su Netflix, in cui Ilary Blasi racconta i tradimenti…