E’ un maggio insolito quello che stiamo vivendo, caratterizzato dalla presenza massiccia di piogge. Il brutto tempo sembra davvero che non voglia dare tregua all’Italia. In Campania è stata diramata dalla Protezione Civile un’altra allerta meteo gialla valevole dalle 08 di sabato fino alle 20, una giornata in cui avremo fenomeni temporaleschi anche di forte densità.
Se domenica la comparsa del sole potrebbe far credere che finalmente tornerà il bel tempo, purtroppo non è così. Pare che sia in arrivo – prima al sud e poi nel resto del Paese – un ciclone dalla Tunisia che porterà ancora forti temporali. A dirlo è Antonio Sanò, fondatore del sito del Meteo.it. “Potrebbe continuare un Maggio piovosissimo: le proiezioni parlano chiaro, tra Lunedì e Martedì un pericoloso ciclone dalla Tunisia colpirà il Sud e poi il Centro Italia con nubifragi e vento“.
E anche a Napoli, secondo quanto riportato dalle previsioni del Ilmeteo.it, continueranno le piogge. Fatta eccezione per una breve pausa domenica – giornata in cui il clima sarà sereno con temperature massime sui 24° – le piogge torneranno a partire da lunedì e dovrebbero proseguire anche martedì, momento in cui ci saranno anche forti temporali.
Il sole dovrebbe tornare a partire da mercoledì, momento in cui le temperature massime si assesteranno sui 22-24°. Ma ulteriori instabilità sono previste per il finale di maggio.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…