Arriva per le famiglie italiane un nuovo aiuto ideale per chiunque possa trovarsi in difficoltà. Si tratta di una cifra considerevole ovvero circa 400 euro che possono servire a pareggiare i conti nei periodi di crisi. Arrivare a fine mese risulta essere sempre un’impresa per gli italiani: ecco quali sono i requisiti.
Nel dettaglio si chiama Carta Risparmio spesa 2023 ed è del valore di 382,50 euro. Per averla bisogna ottenere requisiti essenziali come, in particolare, un determinato reddito ISEE. Si tratta di una misura inserita nella legge di Bilancio 2023.
L’accesso alla misura avviene mediante il Comune di appartenenza e il ritiro presso gli sportelli postali. Viene rilasciata in forma automatica ovvero le famiglie, se rientrano nei requisiti, ottengono l’accesso alla misura direttamente. Il beneficio economico corrisponde al valore pari a 382,50 euro, spendibile per l’acquisto di generi di prima necessità. Per ottenerlo bisogna essere iscritti all’Anagrafe e avere un ISEE uguale o inferiore a 15.000 euro.
Sarà riconosciuta dal mese di luglio.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…