Cronaca

Caserta, l’avvocato Vittorio Giaquinto legato, picchiato e derubato: “Più prendevano i soldi più mi colpivano”

Più gli davo soldi e più ne volevano e mi picchiavano. Una violenza cieca, inspiegabile“. È ancora sotto choc l’avvocato penalista di Caserta Vittorio Giaquinto, rapinato due notti fa nella sua abitazione da quattro banditi che gli hanno rotto uno zigomo, pestandolo per parecchi minuti. Prima di Giaquinto i quattro rapinatori avevano colpito nell’appartamento attiguo, occupato da una coppia di anziani, che si collega tramite il terrazzo esterno con l’abitazione dell’avvocato.

Ancora non quantificato il bottino, tra soldi e gioielli, che però risulta particolarmente cospicuo. Teatro del colpo un palazzo antico nel cuore del centro storico di Caserta, in via Tanucci, a pochi passi dalla Reggia Vanvitelliana. I banditi – è l’ipotesi della Squadra Mobile di Caserta che indaga sull’episodio – probabilmente sono andati a colpo sicuro, ben sapendo che Giaquinto viveva da solo; e hanno usato il pugno di ferro, picchiando, legando e rapinando prima la coppia di vicini.

I malviventi hanno poi costretto la donna a chiamare Giaquinto: “mio marito non sta bene“, così il penalista è uscito sul pianerottolo e lì è stato sorpreso dai banditi, che lo hanno immediatamente colpito con calci e pugni, portandolo nell’appartamento della coppia, quindi sempre malmenandolo lo hanno condotto nel suo appartamento. “Non ho opposto alcuna resistenza – racconta Giaquinto – sarebbe stato impossibile vista la furia che mettevano nei colpi. Ho aperto loro la cassaforte, ma più davo soldi e preziosi e più mi colpivano perché ne volevano altri. Mi hanno poi chiuso nel bagno e legato stretto i polsi con delle fascette, che sono riuscito a tagliare dopo tempo e tanta fatica con delle forbici che erano nel bagno. Così mi sono liberato e ho chiamato la Polizia. È stato uno choc, ma devo riprendermi e lo farò“, conclude Giaquinto.

redazione

Articoli recenti

Campi flegrei, Musumeci: “Pronti a ogni evenienza Subito un piano di evacuazione”

«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…

1 ora fa

Tragedia nel Napoletano, trovato senza vita in un bagagliaio: si chiamava Giovanni Di Gennaro

Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…

2 ore fa

Napoli, tragedia nel cantiere della metropolitana: un morto di 20 anni e due feriti

Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…

5 ore fa

Lutto a Napoli: è morto il regista e produttore Gaetano Di Vaio

Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…

8 ore fa

Napoli, matrimonio interrotto per le scosse di terremoto: sposi scappano via

Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…

9 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

13 ore fa
Sponsorizzato