Papa Francesco, prima di lasciare il Policlinico Agostino Gemelli di Roma dove era ricoverato da mercoledì per aver avuto una bronchite infettiva, ha abbracciato una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro. Poi ha firmato il gesso di un bambino e si è intrattenuto con i tanti cronisti che si erano riuniti all’esterno dell’ospedale.
Il Pontefice ha risposto a diverse domande, quando gli hanno domandato come si sentisse ha risposto: “Sono ancora vivo, non ho avuto parola“. Poi papa Francesco ha voluto elogiare chi lavora negli ospedali: “Ammiro tanto la gente che lavora in ospedale, ci vuole eroicità“. Ha parlato della sua degenza: “La cosa piu’ bella e’ stata la visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica“.
E infine ha dato appuntamento ai fedeli: “Domani celebrerò la dominica delle Palme“, dimostrando così di stare in buona forma. Il Pontefice ha poi lasciato l’ingresso del Gemelli tra l’applauso della folla che si era radunata all’esterno dell’ospedale per salutarlo.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…