Stava partecipando a un gioco didattico quando è stato colto da un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. E’ morto così Giovanni, 8 anni, presso l’aula magna del I Circolo di Sant’Antonio Abate.
Il gioco prevedeva rispondere a una domanda e poi fare una breve corsa. Proprio mentre Giovanni stava partecipando, si è accasciato a terra e ha perso i sensi. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma il bambino, trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
Da scuola fanno sapere che il piccolo stava bene, sorridente e tranquillo, nulla avrebbe fatto pensare che di lì a poco potesse accadere una simile tragedia. Sulla morte di Giovanni è stata aperta un’inchiesta, è un atto dovuto, per comprendere con esattezza cosa sia accaduto al bambino. L’autopsia chiarirà le cause del decesso e se ci fosse una patologia cardiaca silente.
Due anni il bambino era stato ricoverato in ospedale per alcuni accertamenti in seguito a un insolito malore. Ma i risultati non rivelarono nulla, così il bambino era stato dimesso. Dopo non avrebbe più avuto problemi di salute da lasciar presagire un simile decesso.
Gli inquirenti dovranno chiarire anche se ci siano stati ritardi nei soccorsi, che però a quanto pare sono partiti subito. Intanto la comunità di Sant’Antonio Abbate è sconvolta da quanto accaduto, in tantissimi stanno ricordando nei vari gruppi social legati al territorio che bambino dolce e gentile era Giovanni.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…