Una bambina di sei anni è morta a Piacenza per le complicanze di un virus influenzale, rivelatosi fatale. La notizia è stata riportata dal quotidiano Libertà.
La piccola Maria Isabela Lisaru, nata a Piacenza e figlia di una famiglia di origine romena, è deceduta nella notte tra venerdì e sabato per una miocardite fulminante, complicazione che sarebbe intervenuta dopo aver contratto un’influenza di tipo B.
La bimba era stata portata venerdì pomeriggio al Pronto soccorso pediatrico. Da giorni manifestava sintomi influenzali, dopo un primo miglioramento le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate.
Considerate le gravi condizioni della bambina, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Niguarda di Milano, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano. La bimba avrebbe dovuto esibirsi domenica con il coro della sua scuola. Dolore e sgomento della comunità piacentina, la sindaca Katia Tarasconi ha voluto esprimere le sue condoglianze ai familiari: “Come sindaca e soprattutto come madre, abbraccio mamma e papà con tutto l’amore che ho”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…