Le strade di Napoli sono invase dai turisti. I vicoli dei quartieri popolari sono affollati da gruppi di giovani e famiglie pronti a scattare una fotografia in ogni angolo della città. Alberghi, case vacanze, b&b pieni. Locali, ristoranti e pizzerie sempre aperte e pronte a far accomodare i clienti.
Che Partenope sia diventata da anni una delle regine del turismo italiano ed europeo non è più una novità. Ma c’è un aspetto che va considerato e che sta riguardando le ultime settimane: l’attesa della vittoria più bella, quella dello scudetto. La febbre azzurra è contagiosa ed ha colpito anche i turisti.
In tantissimi stanno arrivando in città e in moltissimi arriveranno tra maggio e giugno solo per godersi i festeggiamenti. Solo per vivere un’emozione che nel mondo sta facendo scalpore. La curiosità è preponderante: cosa accadrà a Napoli quando i giochi saranno ormai fatti? Ed è boom nei luoghi più simbolici come Largo Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…