Scene di ordinaria follia nel Napoletano. Durante una partita di calcio tra ragazzini ecco scoppiare il finimondo sugli spalti: tristi protagonisti i genitori.
Siamo in quel di Ischia, nel Napoletano, una partita di calcio tra ragazzini si trasforma in una violenta rissa sugli spalti. Sulle gradinate – come mostrano le immagini pubblicate dal deputato Francesco Emilio Borrelli sui social – la madre di un calciatore ha inveito contro un’altra donna: nasce così un violento diverbio, ad intervenire il marito di una delle due, ecco quindi la rissa. Sono sei le persone identificate che saranno proposte per il Daspo al Prefetto di Napoli dal dirigente del commissariato isolano, Ciro Re.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha così commentato il triste episodio sui social: “Se i genitori agiscono così per una partita di calcio, con quali ideali potranno mai crescere i loro figli? Come già abbiamo detto altre volte, spesso le partite di calcio si tramutano in violenza soprattutto proprio durante i match giovanili e dilettantistici e alla base di ciò c’è una questione sociale. Nel nostro territorio il calcio è visto come occasione di riscatto, un’opportunità per emergere socialmente che non si avrebbe altrimenti dalle Istituzioni e questo genera pressioni, agonismo esasperato e crea competizioni scorrette e violente”.
IL VIDEO SUI SOCIAL
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…