Gabriele è morto a soli 3 anni a causa di un arresto cardiaco nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Sassuolo. I genitori del bambino l’avevano portato presso la struttura su indicazione del pediatra, il piccolo aveva la febbre alte e difficoltà respiratorie. Adesso i genitori hanno sporto denuncia contro ignoti, la notizia è stata riportata da Il Resto del Carlino.
Affidato al reparto di Pediatria, i medici ne avevano annunciato le dimissioni la mattina seguente, visto il miglioramento delle sue condizioni di salute dopo essere stato preso in cura. Nella notte, però, il piccolo paziente è morto a causa di un arresto cardiaco improvviso, come lo stesso ospedale ha sottolineato in una nota diffusa nella giornata di venerdì.
Sul corpo del bambino sarà effettuata l’autopsia. A quanto trapela, i genitori hanno sottolineato come il bambino, essendo nato con la sindrome di down sarebbe sempre stato sottoposto a numerosi controlli senza che emergessero particolari problematiche.
“La famiglia non punta il dito contro nessuno – chiarisce l’avvocato Roberta D’Aquino – chiede verità e giustizia per il figlio che era stato ricoverato, a quanto ci è dato sapere, per sintomi riconducibili a una virus di tipo influenzale, ed è morto nel giro di poche ore per circostanze ignote. È pertanto doveroso – continua il legale dei genitori – compiere ogni atto di indagine utile al fine di accertare come e perché il bambino sia deceduto nel reparto di Pediatria. Contiamo di nominare nel più breve breve tempo possibile un perito“.
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…