Si sono celebrati martedì pomeriggio i funerali di Maurizio Costanzo, il giornalista e autore televisivo scomparso all’età di 84 anni. Nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma sono tanti gli amici e i colleghi di una vita che si sono stretti attorno alla famiglia di quello che è stato sicuramente uno dei simboli della televisione italiana.
A celebrare la cerimonia è stato don Walter Insero che nel corso dei funerali ha raccontato chi era Maurizio Costanzo ma l’ha fatto attraverso aneddoti che lo riguardavano e gesti avuti dal conduttore. Soltanto un suo racconto è stato in grado di strappare un sorriso a Maria De Filippi, seduta in prima fila con il figlio Gabriele, che aveva il volto provato dal dolore.
Quando don Walter ha raccontato un aneddoto su Maurizio Costanzo, solo in quel momento, la conduttrice ha accennato un sorriso. Il tenero ricordo del marito le dovrà aver ricordato momenti felici: “Ogni tanto so che gli veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto…“, questo il racconto del parroco. Il conduttore era molto goloso e a causa di una rigida dieta doveva fare attenzione all’alimentazione, riusciva però comunque a ‘rubare’ di tanto in tanto qualcosa di dolce da sgranocchiare.
In quel momento la De Filippi ha cambiato espressione, quel piccolo sorriso è stato notato da tutti i telespettatori – i funerali di Maurizio Costanzo infatti sono stati trasmessi in diretta – spesso la conduttrice raccontava come il marito volesse mangiare sempre dolci.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…