Colleghi e studenti in lacrime. Un’intera comunità sconvolta dal dolore che si è stretta con amore intorno alla famiglia e agli amici di Filomena Drago. La docente 62enne di Giugliano che ha insegnato scienze umane a Marano (entrambe località dell’area Nord in provincia di Napoli), ha lasciato una figlia. I funerali si sono svolti il 27 febbraio, alle 16 presso, la Chiesa di Santa Sofia in piazza Matteotti.
“Di sfuggita leggo quel nome tanto caro al mio cuore, faccio una ricerca sul profilo Facebook e realizzo che sei proprio tu: la prof che tutti gli alunni vorrebbero, tanto amata perché per noi della V Ep eri molto di più, attenta e premurosa come una mamma. Lasci un bellissimo ricordo“;
“Tu che mi hai accompagnato nel periodo più burrascoso della vita di una donna, l’adolescenza, con il tuo essere dolce, comprensiva, m hai sempre guidato nelle scelte scolastiche e non… Non volevi che adesso dopo tanti anni ti chiamassi prof, mi dicevi: ‘Paoletta, mi fai sentire vecchia’, ci sentivamo spesso. Io ti raccontavo della mia vita, della mia professione e tu m dicevi sempre che eri fiera della ragazzetta timida e introversa che avevi conosciuto“.
Luisa Ranieri torna su Rai 1 con la fiction La preside, interpretando Eugenia Carfora, la dirigente scolastica che ha…
Un drammatico incidente si è consumato all'incrocio tra via Argine e via Galileo Ferraris, dove un uomo di 55…
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…