Si chiama Angelo Gambardella il conducente che ieri ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto sull’A1, tra Calenzano e Barberino di Mugello in Toscana. L’uomo, 55 anni di Nocera Inferiore (località in provincia di Salerno), era alla guida di un tir. Quest’ultimo per motivi ancora da accertare è sbandato precipitando dal viadotto e prendendo fuoco. Per Gambardella non c’è stato nulla da fare.
Sposato e con un figlio, Gambardella stava trasportando (con il suo rimorchio da 18 metri) frutta e verdura. Sull’accaduto la Procura di Prato ha aperto un fascicolo. Vi sono in corso i dovuti accertamenti del caso e le indagini volte a chiarire la dinamica dei fatti. I resti del camion che ha fatto un volo di circa 20 metri prima di incendiarsi, sono stati posti a sequestro dall’autorità giudiziaria.
Sono stati ipotizzati un malore improvviso o un guasto meccanico. “nell’affrontare una curva, ha prima perso il controllo andando a urtare la barriera di sicurezza centrale sul lato sinistro poi, a seguito dell’impatto, ha invertito rapidamente la sua direzione andando a urtare con elevato angolo di incidenza la barriera di sicurezza posta sul lato destro, abbattendola e cadendo oltre il viadotto“, ha spiegato a Il Corriere del Mezzogiorno Matteo Marvogli, direttore di Tronco di Firenze per Aspi.
Luisa Ranieri torna su Rai 1 con la fiction La preside, interpretando Eugenia Carfora, la dirigente scolastica che ha…
Un drammatico incidente si è consumato all'incrocio tra via Argine e via Galileo Ferraris, dove un uomo di 55…
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…