Previsioni del meteo, secondo Edoardo Ferrara di 3bMeteo sono in arrivo piogge nel Sud Italia e in Campania. Addirittura a Napoli, la prossima domenica, sono stati previsti temporali: “Nei prossimi giorni l’anticiclone sul Mediterraneo verrà smantellato e sostituito da una circolazione ciclonica che avrà la sua massima espressione a partire dal weekend. C’è da dire che fino a sabato compreso le piogge che cadranno sull’Italia saranno comunque poche, localizzate ed essenzialmente al Nord e Toscana. A partire da domenica e nei giorni successivi invece piogge e rovesci più incisivi si faranno spazio almeno su parte d’Italia e, ad oggi, dovrebbero coinvolgere soprattutto le regioni centro-meridionali“.
“Nel frattempo sull’Europa centro-settentrionale scenderanno venti freddi artici che faranno nuovamente crollare le temperature. Parte del flusso freddo dovrebbe riversarsi anche al Centro-Nord tra domenica e lunedì, aprendo ad una fase dai connotati invernali dopo le temperature sopra media di questi giorni. Attenzione perché tra domenica notte e lunedì la neve potrebbe cadere a quote collinari se non a tratti localmente in pianura tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria, entroterra di Marche e Abruzzo, alto Lazio (quote invece più elevate dal medio lazio verso il Sud, fiocchi in collina in Sardegna).
Tra lunedì e martedì non si esclude qualche episodio di neve a quote molto basse anche al Nord, ma resta una linea di tendenza assolutamente non definitiva e che richiede ulteriori analisi e conferme. L’evoluzione meteo da domenica in avanti infatti resta ancora estremamente delicata e soggetta a margini di incertezza; seguiranno dunque importanti aggiornamenti”.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…