Sarà riaperta giovedì 9 febbraio, alle ore 15.30, l’area giochi del Parco Mascagni, al Vomero. In attesa dell’avvio dei lavori di riqualificazione a opera del Comune di Napoli, si è provveduto a mettere in sicurezza l’intero parco, contestualmente erano stati portati via i giochi presenti perché non più sicuri per i bambini.
Grazie al lavoro della presidente della Municipalità5 Clementina Cozzolino e della vicepresidente della Municipalità 5e assessore con delega ai Parchi e Giardini e alle Politiche sociali, Fabiana Felicità, sarà finalmente restituita l’area giochi ai più piccoli. Fondamentale la generosità di due imprenditori – il dottor Salvio Bruognolo con la ditta Bruognolo e l’ingegner Enrico Franco con la SIIP srl – che con il loro contributo hanno dato nuovi giochi, tra cui un’altalena per disabili e alla messa in sicurezza del campo di basket. Un’operazione che restituisce finalmente una zona ludica ai bambini del quartiere.
“Un importante risultato – spiega la vicepresidente Fabiana Felicità – raggiunto con l’azione diretta di due imprenditori che ci hanno sostenuto in quest’opera per iniziare a ridare alla comunità un’area gioco ormai in disuso da troppo tempo, in attesa che partano i lavori di riqualificazione. L’installazione di un’altalena per disabili è un passo in avanti verso politiche più inclusive per bambini diversamente abili”.
All’apertura dell’area giochi per il Comune di Napoli parteciperanno l’assessore al Verde, Vincenzo Santagada e l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Trapanese e la dottoressa Bastia dell’ufficio Verde della città “Ringraziamo i due imprenditori che ci hanno aiutato in questo importante lavoro – conclude la vicepresidente Felicità – sempre più convinta che la collaborazione tra pubblico e privato sia importante per il bene dei territori“.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…