Alla Locanda del Cerriglio sarà allestito un luogo d’incontro tra intellettuali e artisti. Un salotto letterario, a imitazione di quello Settecento partenopeo, in cui al centro saranno messe discussioni, narrazioni, esposizioni, ricerche, storie, racconti e nuove idee. Al pubblico desideroso di conoscenza, aneddoti e, ancor più, tanto divertimento, verrà servito il giusto spettacolo.
Nel 2023, a innumerevoli secoli di distanza, nasce finalmente il nuovo format “Sal8 Letterario”. 8 salotti, 8 trattazioni, 8 special guest e soprattutto 8 vini da degustare per delle serate che andranno a segnare i mesi di febbraio e marzo con saporiti appuntamenti nella location più storica di sempre: La Locanda del Cerriglio.
Ad aprire un ciclo di appuntamenti, che potrà vantare una nutrita schiera di esperti di settore e personaggi celebri, ci sarà il giornalista enogastronomico e sociologo Giuseppe Giorgio, un esperto di settore che, assieme alla compagnia di una super special guest, potrà il 9 febbraio alle ore 18:30 animare un dibattito circa la cucina nel teatro e nella poesia a Napoli dal ‘600 ad oggi. Dal ragù di Eduardo allo Street Food di Viviani! temi approfonditi, ma con esuberante leggerezza, potranno quindi regalare una serata all’insegna dell’euforia e di una gustosa cultura che merita di essere difesa, divulgata e squisitamente tramandata!
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…