LDA poco prima di salire sul palco del Festival di Sanremo ha raccontato molto di sé. In un’intervista a Il Messaggero ha svelato pregi e difetti, senza tralasciare il suo tallone d’Achille. L’assenza del padre, per Luca, è stata sempre un problema e questo ha modificato molto il suo modo di pensare.
“Mi lasciavano bigliettini sopra al banco: Dov’è tuo padre? Sapevano che la sua assenza era il mio tallone d’Achille: mi hanno distrutto, psicologicamente parlando. Oggi ho la risposta: Papà il 7 febbraio accenderà la tv e farà il tifo per me a Sanremo. Quelle canaglie, invece, probabilmente a quest’ora staranno ancora scrivendo bigliettini”. La sua scalata al successo è passata da Amici al Disco di platino e d’oro e poi ovviamente al palco di Sanremo.
Poi i ricordi dell’infanzia e del papà: “La popolarità di papà non me la vivevo bene. Non lo vedevo mai. Ho pochissimi ricordi insieme a lui: era sempre in giro per lavoro. Avrei voluto averlo tutto per me. Non accettavo l’idea di doverlo dividere con tante persone. All’epoca ero troppo piccolo per capire che se stava in giro tutto l’anno, lo faceva per me e per i miei fratelli: per non farci mancare nulla”. Poi la domanda su Anna Tatangelo. “Di Anna Tatangelo è mai stato geloso? Di Anna mai. Noi due abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Quando i miei divorziarono, nel 2014, ero già abbastanza grande per capire che lo avevano fatto per il bene di tutti: lei non c’entrava niente”.
Poi il racconto sulla reazione sua e di papà Gigi quando hanno saputo da Amadeus che avrebbe partecipato al Festival. “Eravamo al telefono e siamo scoppiati a piangere entrambi. Voglio renderlo il padre più orgoglioso del mondo. E vendicarmi di quei bulli”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…