Curiosità

Starbucks apre a Napoli ma solo se ci saranno garanzie per il decoro della Galleria Umberto

Sono pronti a investire e mettere le firme sui contratti per aprire la sede a Napoli. Ma prima è necessario che il Comune e la sovrintendenza diano delle garanzie. È su questo punto che al momento la trattativa da Starbucks, il colosso statunitense produttore di caffè, e palazzo San Giacomo ha subito dei rallentamenti.

Di quali garanzie si tratta? Secondo quanto riportato da Il Mattino, pare che la grande multinazionale a stelle e a strisce, pronta ad aprire le sue porte all’interno della Galleria Umberto I, voglia una certa sicurezza in merito al decoro urbano da far rispettare dentro il monumento sito nel centro del capoluogo campano.

In ballo ci sono milioni di euro di investimenti, di cui centinaia solo per il fitto annuale. Ovviamente sono in gioco anche tanti posti di lavoro. Di conseguenza la chiusura o perdita dell’accordo andrà a incidere su tanti aspetti legati alla città. Non solo economici ma anche sociali.

redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

54 minuti fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

12 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

17 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

17 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

18 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

22 ore fa
Sponsorizzato