Storie

Giuseppina, la bidella napoletana pendolare, travolta dall’odio: “Ora basta smettetela”

Suo malgrado Giuseppina Giugliano, la 29enne bidella di Napoli, è diventata famosa per essere una pendolare tra Napoli e Milano. Ogni giorno, secondo il suo racconto aIl gIorno, prenderebbe il treno al mattino e alla sera per poter lavorare in un liceo a Milano, spendendo solo 400 euro circa al mese.

I conti non tornano e il racconta fa abbastanza discutere. Per questo motivo, e per aver fatto emergere un problema reale in modo assurdo, Giuseppina è finita al centro delle polemiche. La bidella infatti è stata travolta da critiche a destra e a manca tra chi le ha fatto i conti in tasca e ha verificato i congedi presi a scuola.

L’odio social inoltre si è abbattuto su di lei al punto che Giuseppina ha temuto per se stessa. Ieri non è andata a scuola, non se l’è sentita di affrontare quel lungo viaggi”Credo che adesso servano soltanto aiuti concreti. E noi siamo pronti a dare tutto il nostro sostegno a Giuseppina, per permetterle di trovare una soluzione e di non perdere il posto di lavoro” ha detto Abele Parente, segretario regionale Uil Scuola Lombardia a Il Giorno. Avrebbe già contattato il sindacato per risolvere il problema di Giuseppina.

redazione

Articoli recenti

Stop al Castello delle Cerimonie: la decisione e la risposta dei Polese

Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…

46 minuti fa

Tragedia sulla provinciale: muore a 30 anni il motociclista Gerardo D’Alessandro

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…

4 ore fa

Agguato a Napoli a Ponticelli: Antonio Musella ucciso mentre era in macchina

Nuova notte di violenza nella periferia est di Napoli, dove il quartiere Ponticelli torna al centro della…

6 ore fa

Caos a Montesanto: fugge dai controlli Eav e travolge una donna incinta, paura nella stazione affollata

Ancora tensione e paura nel sistema dei trasporti napoletani. Nella serata di ieri, nella stazione Eav…

6 ore fa

Dramma per il docente finito al centro delle polemiche per il post contro la figlia della Meloni: si è lanciato di sotto

La storia di Stefano Addeo, il professore campano finito negli ultimi mesi al centro di una…

9 ore fa

Ritorna l’inverno in Italia: piogge, vento e neve sorprendono anche la Campania

L’Italia si prepara a fare i conti con una nuova e intensa fase di maltempo, proprio…

9 ore fa
Sponsorizzato