Sport

Napoli-Cremonese 6-7 dcr, azzurri beffati: decisivo l’errore di Lobotka, le pagelle

Dallo stadio MaradonaCarmine Ubertone

Bagno d’umiltà. Il Napoli cade ai rigori contro la Cremonese nell’ottavo di finale di Coppa Italia. Azzurri sconfitti dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e dei supplementari.

Napoli-Cremonese, azzurri eliminati dalla Coppa Italia ai rigori

Il Napoli esce sconfitto ai rigori contro la Cremonese: decisivo l’errore dal dischetto di Stanislav Lobotka. Brutta beffa per gli azzurri che nel primo tempo vanno sotto per via del gol di Pickel al 18’.

Napoli che trova il pari prima con Juan Jesus al 33’ e poi, tre minuti dopo, il sorpasso con Simeone. Quando tutto sembrava ormai fatto, la doccia fredda, anzi gelata: il 2-2 dei lombardi con Gyan all’87’.

Ai supplementari, il Napoli sfiora più volte il gol del 3-2: Prima Simeone, legno clamoroso poi il subentrato Osimhen, colpo di testa uscito di poco a lato. Da segnalare l’espulsione nei lombardi di Sernicola al 100’. Alla lotteria dei rigori, l’errore decisivo arriva dai piedi di Lobotka: Cremonese qualificata, Napoli eliminato

LE PAGELLE

Meret 6 – Praticamente inoperoso, può poco e nulla sui gol subiti: nulla da rimproverare sui rigori della Cremonese.

Bereszynski 5.5 – Qualche buono spunto, ma ancora lontano da quello che chiede Spalletti: ha colpe sul gol del 2-2 dei lombardi.

Ostigard 6 – Partita attenta la sua, ha un cliente scomodo come Okereke, ma dimostra di essere sempre sul pezzo. Dall’82’ Kim – Sv.

Juan Jesus 6 – Buona prova del centrale brasiliano, attento nelle chiusure e bravo a far partire l’azione.

Oliveira 6 – Spinge tanto, soprattuto nella ripresa con qualche buono spunto, qualche volta ha il difetto di sbagliare la scelta finale.

Ndombele 5.5 – A tratti indolente e superficiale, in altri momenti classe allo stato puro: il buon Tanguy deve capire cosa vuole fare da grande. Dal 101’ Osimhen 6 – Entra e diventa quasi decisivo, un grande Carnesecchi gli nega il gol del 3-2

Gaetano 5 – Non è Lobotka e si sa, male in fase di impostazione e di copertura: un pesce fuor d’acqua in un centrocampo a 2 con Ndombele. Dal 64’ Anguissa 5,5 – Troppa frenesia e tanto disordine: sbaglia spesso l’ultimo passaggio

Elmas 6 – Buon momento per il macedone che risulta ancora uno dei migliori dei suoi. Il Napoli si accende quando parte Elif, cala alla distanza. Dal‘ 85’ Zielinski 5.5 – Il suo ingresso in campo quasi non si nota, non incide minimamente nella partita.

Zerbin 6 – Ha il merito di dare l’assist del 2-1 a Simeone, qualche buona giocata, ma si spegne col passare dei minuti. Dal 64’ Politano 5 – Sbaglia tutte le scelte possibili, quando trova finalmente il jolly ci pensa Carnesecchi ad evitare il 3-2.

Simeone 7 – Il migliore del Napoli, corre, si danna, fa un gran gol, prende un legno clamoroso che avrebbe regalato la qualificazione ai compagni. Anche se sta trovando ultimamente poco spazio l’argentino si conferma un’ampia garanzia.

Raspadori 5,5 – Non è la sua migliore serata e si vede: poco brillante, mai nel vivo dell’azione. Dal 64’ Lobotka 5,5 – Non riesce a dare ritmo alla squadra, anche lui in serata no: sbaglia il calcio di rigore decisivo.

Carmine Ubertone

Articoli recenti

Marcuzzi-De Martino, la conduttrice rompe il silenzio: “Stanno proprio qui, scelgo bene”

Da anni si parla della relazione che Stefano De Martino avrebbe avuto con Alessia Marcuzzi.…

5 ore fa

Neve, pioggia e forte vento in Campania: tutte le scuole chiuse

Giornata decisamente fredda in Campania. Nevicate, pioggia e vento in diverse aree che fino alle…

10 ore fa

Gigi D’Alessio diventa papà per la sesta volta: Denise Esposito di nuovo incinta

Gigi D’Alessio aspetta il sesto figlio. Lo ha confermato lui stesso dietro le quinte di…

1 giorno fa

Anna Tatangelo e la frecciatina a Gigi D’Alessio: di nuovi crisi tra i due ex? Le sue parole

Anna Tatangelo è una donna molto diretta. Al centro del gossip fin dall’inizio della propria…

1 giorno fa

Chiara Tramontano, la lotta contro Alessandro che ha ucciso la sorella e il nipote: “Crudele, disumano, per 6 mesi li hi avvelenati”

"La tua crudeltà e disumanità si sono protratte per sei mesi" scrive Chiara Tramontano, sorella…

1 giorno fa

Meteo Napoli e Campania domani: è allerta neve. Temporali e venti forti, fino a quando

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo per temporali, neve a quote…

1 giorno fa
Sponsorizzato