“Per porre fine all”ondata di fango’ contro una categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità, le associazioni dei gestori, unitariamente, hanno assunto la decisione di proclamare lo stato di agitazione della categoria, su tutta la rete; di avviare una campagna di controinformazione sugli impianti e proclamare, per le giornate del 25 e 26 gennaio 2023, una prima azione di sciopero, con presidio sotto Montecitorio“.
E’ quanto annunciano in una nota congiunta Faib, Fegica e Figisc/Anisa, dopo le polemiche sul caro-carburante scoppiate all’indomani della fine del taglio delle accise. Il governo, si legge nella nota congiunta, aumenta il prezzo dei carburanti e scarica la responsabilità sui gestori che diventano i destinatari di insulti ed improperi degli automobilisti esasperati. Avviata contro la categoria una campagna mediatica vergognosa.
Nella nota, i gestori affermano che in questo modo vengono “beatificati i trafficanti di illegalità che operano in evasione fiscale e contributiva e che sottraggono all’Erario oltre 13 miliardi di euro all’anno“. L’impressione, proseguono, “è quella di un esecutivo a caccia di risorse per coprire le proprie responsabilità politiche, senza avere neppure il coraggio di mettere la faccia sulle scelte operate e ben sapendo che l’Agenzia delle Dogane, il Mimit, e l’Agenzia delle entrate hanno, già oggi, la conoscenza e la disponibilità di dati sul movimento, sui prezzi dei carburanti e sull’affidabilità delle comunicazioni giornaliere rese dalla categoria“.
“E’ un imbroglio mediatico – concludono – al quale le organizzazioni di categoria intendono dare risposte con la mobilitazione dei gestori“.
Una segnalazione ha riacceso i fari sul rapporto tra Lino Giuliano e Alessia Pascarella, coppia…
Tragedia a via Manzoni dove un ragazzo di 22 anni a perso la vita in…
Tragedia questa mattina. Un ragazzo di 13 anni è morto mentre nuotava nella piscina dell'agriturismo…
Stefano De Martino e Belen Rodriguez sono sempre al centro del gossip nonostante l'ultimo addio…
Lutto a Ercolano per la prematura morte di Marianna Cozzolino, deceduta a soli 45 anni.…
Un drammatico incidente stradale è avvenuto la scorsa mattina in via Ripuaria, tra Qualiano e…