Terribile il bilancio della notte a Napoli. Tre minorenni sono stati accoltellati in strada ma in tre episodi diversi.
Il primo è un 13enne ferito alla gamba da un coetaneo nel parco Raffaele Viviani di via Girolamo Santacroce. Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri intervenuti all’ospedale Pellegrini quella dell’uso incauto di una lama. La vittima è stata medicata e ritenuta guaribile in 10 giorni.
Sempre nella stessa sera i militari di Ponticelli e Poggioreale sono poi stati chiamati nella clinica Villa Betania per 13enne ferito con arma da taglio. Il ragazzino si sarebbe accorto della ferita alla gamba mentre era in strada e con i genitori avrebbe poi raggiunto l’ospedale. Sette i giorni di prognosi, mentre le indagini sono in corso per accertare la dinamica di quanto accaduto.
Infine, nella tarda serata i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Salvator Rosa per un 14enne del posto accoltellato. Secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, il minore sarebbe stato aggredito da alcuni coetanei. Uno di questi gli avrebbe sferrato un fendente all’addome. Gli aggressori lo avrebbero poi trascinato in strada per diversi metri, fino all’intervento del padre della vittima, ritenuta guaribile in 15 giorni. Indagini in corso per chiarire dinamica e identificare responsabili.
N.B. (Foto di repertorio)
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…