Albanella ha detto addio alla piccola Ludovica, la bambina di 8 anni deceduta per un brutto male. Il suo cuoricino ha smesso di battere e lei di soffrire. Da tempo combatteva come un leone contro un cancro che purtroppo non le ha lasciato scampo.
Lacrime e palloncini bianchi ai funerali, il sindaco del comune nel Salernitano aveva proclamato il lutto cittadino e sono stati annullati tutti gli eventi per l’Epifania. In tantissimi hanno partecipato alla cerimonia, stringendosi al dolore dei genitori.
E proprio i genitori hanno voluto ringraziare la comunità con una lunga lettera: “Non pensi mai di vivere momenti drammatici nella vita e invece a noi ci ha travolti come un uragano. Ludovica ha lottato dal primo momento senza mai arrendersi e sicura di poter tenere testa al suo ospite indesiderato, e invece il destino ci ha fatto un brutto contropiede, trasformando Ludo in un angelo. È stato tutto lungo e doloroso ma di una cosa non abbiamo mai dovuto chiedere: l’affetto di tutti voi che da piccoli gesti avete fatto compagnia ai suoi lunghi ricoveri e fatto il tifo affinché vincesse la partita della vita.
Da questa esperienza abbiamo imparato a vedere le cose in modo diverso ma soprattutto con un valore diverso apprezzando i minimi istanti di gioia per assaporare la bellezza della vita. Oggi, con il vostro calore, avete leggermente alleggerito la nostra ferita dimostrandoci quanto si possa essere uniti in una comunità. È per questo che dal profondo del nostro cuore diciamo grazie a tutti voi, all’amministrazione comunale, ma soprattutto ai piccoli bambini che con la loro presenza hanno colorato una giornata grigia, proprio come Ludovica farà con i colori del cielo per dipingere l’arcobaleno della sua vita“, queste le parole di mamma Cinzia, papà Graziano e la sorellina Camilla.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…