Lutto nelle province di Napoli e Caserta. È deceduta Anna Sacerdoti, docente 43enne che insegnava all’Università Vanvitelli. La scomparsa della professoressa è avvenuta lo scorso 27 dicembre. La triste notizia è stata riportata da Internapoli.
“Arianna, sto cercando da stamattina le parole con cui ricordarti. Scusami se a volte non capivo che mi volevi bene. Alcuni mesi fa sono venuto da Guida alla presentazione del tuo libro ed è bastato guardarci. Sono contento di essere venuto quel giorno, di aver parlato con te. Che tu eri contenta. Poi ci sono tanti ricordi“.
“Tristezza infinita. Ricordo ancora quando nell’anno accademico 2008/2009 tutti noi, allora ventenni, ci sedemmo nei banchi universitari per assistere alla prima lezione di Letteratura Latina. E lei, emozionantissima, esordì così: ‘Buongiorno a tutti, sono Arianna Sacerdoti, ho 26 anni e sono emozionata di stare alla cattedra per la mia prima lezione universitaria davanti ad un’ampia platea di coetanei. Auguro a tutti voi di proseguire i vostri studi con lo stesso entusiasmo che ho avuto io, e di brillare nel corso della vostra vita’“.
“Il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università Luigi Vanvitelli, profondamente addolorato, partecipa al lutto della comunità accademica per la prematura scomparsa della cara collega Arianna Sacerdoti“.
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…