Napoli tra le mete più gettonate dall’Immacolata, passando per il Natale e fino al capodanno. Il capoluogo campano è diventata ancora una volta la regina del turismo nazionale e internazionale. Ma quale prezzo e soprattutto di che qualità è questo flusso turistico?
Alle strutture ricettive piene, ai locali affollati, si sono contrapposte alcune segnalazioni giunte alla nostra redazione e inviate da molti cittadini. Nello specifico è stato contestato il continuo degrado al quale la città pare condannata.
File di turisti che pensano solo a mangiare, imbrattando le strade (scassate) e la pizza di quella che è diventata una “friggitoria a cielo aperto” (per citare il Sindaco Gaetano Manfredi). Poca sicurezza, scarsi controlli e servizi primari insufficienti.
Questi, in sintesi, i problemi sui quali è stata posta l’attenzione. Conseguenze, come quella del ‘tavolino selvaggio’, causate da un turismo non governato e mal gestito. E i viaggiatori? Quanto si fermano, quanto spendono? Aspettiamo le statistiche ufficiali.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…