Una bellissima storia. Un’anziana signora di 85 anni che devolve ai bambini dell’Oncologia pediatrica di Padova l’eredità di ben 102mila euro.
L’anziana, V. B. senza marito e legami di parentela, è purtroppo deceduta il 1 dicembre del 2021. Il lascito è stato formalizzato pochi giorni fa dall’Azienda Ospedale Università di Padova risultante erede universale della donna.
A raccontare il bellissimo gesto è l’avvocato Riccardo Brotto ai colleghi de ‘Il Messaggero’: “Mentre stavo riordinando gli effetti personali della signora ho notato la disposizione testamentaria. La mia assistita era sola: il marito era morto da tempo e non aveva figli in quanto si era sposata in tarda età. Aveva un carattere difficile, per cui non aveva grandi legami nemmeno con i parenti alla lontana che le rimanevano”.
Il legale che si è occupato della successione spiega: “Prima della mia nomina, altri colleghi avevano rinunciato all’incarico per problemi dal punto di vista caratteriale. Ma con me, per qualche motivo, aveva instaurato un rapporto di fiducia. Quando andavo a trovarla in casa di riposo mi chiedeva sempre come stavano i miei bambini. Non si trova tutti i giorni una persona che lascia tutte le sue sostanze a una causa così nobile“.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…