Dolore e commozione ai funerali della giovane famiglia spazzata via dalla frana. La cerimonia si sta tenendo questo venerdì mattina presso la chiesa della Santissima Annunziata nella località Campagnano a Ischia. All’esterno della chiesa c’è tanta gente, nonostante il cattivo tempo non dia tregua a Ischia, serrande abbassate e occhi colmi di lacrime.
Troppa l’incredulità dinanzi a una simile disgrazia, due giovani genitori – Maurizio e Giovanna – e il loro piccolo Giovan Giuseppe di appena 21 giorni, tutti e tre sono deceduti nella terribile frana. La madre è stata ritrovata con il bambino stretto tra le sue braccia, l’ha provato a proteggere fino all’ultimo.
“Il viaggio di Giovan Giuseppe è stato breve. Quando ho visto le bare bianche posate dentro la chiesa di Lacco Ameno, il mio occhio si è posato su quella piccola di Giovan Giuseppe, posta su quella della mamma Giovanna. Un pugno allo stomaco“, queste le parole del vescovo di Ischia, monsignore Giovanni Pascarella che sta celebrando i funerali. Un’omelia colma di dolore che ha riecheggiato in un silenzio assordante.
Il video all’esterno della chiesa
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…