E’ devastante la tragedia che ha colpito Ischia, una strage di innocenti dove i bambini sono le vittime di un devastante alluvione. Una realtà orribile che rende la domenica pomeriggio la più brutta di sempre. Prima il ritrovamento di Maria Teresa Monti, 5 anni, con ancora addosso il suo pigiamino rosa, poi il suo fratellino Francesco di 11.
Poco dopo l’ennesima vittima: Giovan Giuseppe Scotto di Minico, il bimbo nato il 4 novembre 2022: vissuto solo per 22 giorni. Accanto al piccolino il ritrovamento di un arto, quello di uno dei genitori: resti che fanno pensare che il bimbo sia morto mentre la mamma lo teneva stretto a sé, contro la furia della valanga. Con lui la mamma, 30 anni Giovanna Mazzella, e 32 anni il papà Maurizio Scotto di Minico. Ancora dispersi invece il fratello maggiore dei primi bambini ritrovati: Michele, di 15 anni e dei genitori, Valentina Castagna e Gianluca Monti entrambi trentottenni.
“Venite a vedere da dove si è staccato il fango che poi è rotolato a valle e poi capirete che le costruzioni non hanno potuto essere la causa“, ripetono i cittadini sfollati. E’ una sorta di risposta alla polemica nata poco dopo che si è consumata la tragedia riguardo a un problema diffuso di abusivismo a Ischia dove si sarebbe costruito anche dove non si doveva.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…