Allarme salmonella in Campania. L’ultimo caso ha visto vittima un bimbo di 10 anni di Salerno venuto assieme alla famiglia alla zoo di Napoli di Fuorigrotta. A riportare la notizia sono i colleghi de ‘Il Mattino“.
Il piccolo consumò un hot-dog nel chiosco presente nel parco attrattivo. Il giorno successivo però si è sentito male riportando alcuni sintomi gastrointestinali seri, tali da chiedere il ricovero all’ospedale Ruggi di Salerno. Problemi anche per il fratellino di 10 mesi.
In ospedale sono partiti vari test: l’esito è stato positivo, si trattava di Salmonella. L’indagine epidemiologica ha individuato nel hot-dog mangiato dal bimbo la probabile causa dell’infezione.
L’Asl Napoli 1 ha individuato il chioschetto e sospeso le attività di ristorazione. Dopo i vari e specifici controlli, l’esito è arrivato: confermata la presenza della Salmonella, da qui l’immediata allerta epidemiologica in tutta la Campania.
L’Asl di Caserta ha ritirato dai supermercati alcuni lotti di würstel, i Lecock di pollo e tacchino Scarlino, in confezione da 10 unità da 100 grammi con scadenza 2 marzo 2023. A chi l’avesse comprato si consiglia non consumare, ma di riportare il prodotto dove è stato fatto l’acquisto.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…