Scampia

Incendio fa strage al Sud, morti tre fratelli tra le fiamme: “Avevano 12, 14 e 22 anni”

E’ di tre morti e quattro feriti gravi il bilancio dell’incendio divampato questa notte a Catanzaro, in un appartamento in via Caduti 16 marzo 1978. Si tratta di un intero nucleo familiare. I tre deceduti sono fratelli, rispettivamente di 12, 14 e 22 anni.

Nel rogo sono rimasti feriti altri due fratelli, una bambina di 12 anni ed il fratello di 16 anni. Le dinamiche dell’incendio sono ancora al vaglio dei Vigili del fuoco e dei carabinieri, non si esclude l’ipotesi di un incidente domestico o di un corto circuito, al momento la fuga di gas è la meno accreditata.

L’appartamento della famiglia si trova al quinto piano di uno stabile nella zona sud di Catanzaro. Due delle quattro persone tratte in salvo, con gravi ustioni, sono state trasferite presso i centri specializzati di Bari e Catania, mentre gli altri due sono stati trasportati presso l’ospedale di Catanzaro.

L’operazione di salvataggio e spegnimento dell’incendio ha coinvolto due squadre di Vigili del fuoco, con il supporto di autobotte, autoscala, carro autoprotettori e telo di salvataggio. Per precauzione sono stati fatti evacuare gli occupanti dell’appartamento attiguo a quello dell’incendio.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, le rare foto con Denise e il figlio: le parole che nessuno si aspettava

Sta per diventare padre per la sesta volta Gigi D'Alessio e intanto sui socia ha…

25 minuti fa

Operaio napoletano morto sul lavoro alla Reggia di Caserta: chi era Aniello

La procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’autopsia sul corpo di Aniello o…

1 ora fa

New Martina, bagno di folla per la tiktoker che cambia le cover

Altro bagno di folla per New Martina dopo l'inaugurazione del suo nuovo negozio a Palermo.…

1 ora fa

Temptation Island, Lino si presenterà al falò con Alessia?

Il pubblico aspetta con ansia il secondo appuntamento con Temptation Island infatti non vede l'ora…

2 ore fa

Orrore in provincia: sgozza e decapita il fratello dopo una lite

Un delitto terribile è avvenuto a Pannarano, piccolo comune sannita di 1900 abitanti della Valle…

4 ore fa

Meteo Napoli, pioggia e maltempo: tornano 40 gradi nei prossimi giorni

Si sta per concludere la seconda perturbazione di luglio con piogge e importante calo delle…

20 ore fa
Sponsorizzato