Scampia

“Macchina del caffè spenta alle 16:30”, la mossa contro il caro energia di un bar a Napoli

Gli ultimi aggiornamenti sul rincaro prezzi per via della crisi energetica iniziano a fare i primi danni. Al quotidiano ‘Il Mattino‘ è intervenuto uno dei principali esercenti del centro storico di Napoli, Pino De Stasio che ha deciso di ridurre produzione e consumi per reggere il colpo.

“Macchina del caffè spenta alle 16:30”, la mossa contro il caro energia a Napoli

Pino De Stasio ha affermato al quotidiano ‘Il Mattino” che per via della crisi energetica e il caro prezzi sta riducendo la sua attività: “Tendo a risparmiare sull’elettricità. Ho inserito solo luci a Led e le uso al 50%. Spengo la macchina del caffè alle 16:30 e offro ai miei clienti solo caffè freddo fatto come da tradizione“.

“Le spese sono più che triplicate”

L’esercente ha poi aggiunto: “Uso lavastoviglie a pieno carico riempendo il cestello in ogni parte. Non accendo i due fari delle insegne fuori dal mio locale“. Le spese per l’esercizio al Centro Storico sono più che triplicate: “La mia bolletta è arrivata a 1.850euro. Ho dimezzato anche l’uso dei condizionatori potenziando la ventilazione in entrata“.

redazione

Articoli recenti

Stop al Castello delle Cerimonie: la decisione e la risposta dei Polese

Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…

15 minuti fa

Tragedia sulla provinciale: muore a 30 anni il motociclista Gerardo D’Alessandro

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…

3 ore fa

Agguato a Napoli a Ponticelli: Antonio Musella ucciso mentre era in macchina

Nuova notte di violenza nella periferia est di Napoli, dove il quartiere Ponticelli torna al centro della…

5 ore fa

Caos a Montesanto: fugge dai controlli Eav e travolge una donna incinta, paura nella stazione affollata

Ancora tensione e paura nel sistema dei trasporti napoletani. Nella serata di ieri, nella stazione Eav…

6 ore fa

Dramma per il docente finito al centro delle polemiche per il post contro la figlia della Meloni: si è lanciato di sotto

La storia di Stefano Addeo, il professore campano finito negli ultimi mesi al centro di una…

8 ore fa

Ritorna l’inverno in Italia: piogge, vento e neve sorprendono anche la Campania

L’Italia si prepara a fare i conti con una nuova e intensa fase di maltempo, proprio…

9 ore fa
Sponsorizzato