Scampia

Napoli, rissa tra clochard in Galleria Umberto: senza tetto trovato morto

Rissa tra clochard a colpi di mazza in Galleria Umberto sotto gli occhi dei turisti. Un senzatetto ritrovato senza vita tra le impalcature. Questo il commento del Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Situazione fuori controllo. Serve sorveglianza 24h e una politica differente sull’emergenza senzatetto“. Degrado e violenza continuano ad essere i veri protagonisti della Galleria Umberto I di Napoli dove appare chiaro che la situazione è totalmente fuori controllo.

Rissa tra clochard in Galleria Umberto

L’altra sera, sotto gli occhi increduli dei turisti, si è verificata una furibonda rissa tra alcuni clochard, che popolano i porticati della galleria. Alcuni erano armati di mazza. “Consigliere, questa è la situazione all’interno della galleria. Dei senzatetto si stanno picchiando e stanno urlando a squarciagola. Abbiamo prontamente avvertito il 112“, ha raccontato uno dei testimoni che si è rivolto al Consigliere Borrelli. L’emergenza senzatetto però va anche oltre le risse.

Senza tetto trovato morto

L’altra mattina hanno trovato in Galleria sotto al ponteggio per la ristrutturazione, lato San Carlo, un clochard senza vita. Dispiace sempre molto per la morte di queste persone che però purtroppo vivendo così rischiano la vita ogni giorno. Sono tutti bevitori accaniti. La situazione è nuovamente sfuggita di mano eppure si continua ad ignorare il problema. La Galleria, uno dei monumenti più simbolici della città, è abbandonata al degrado. Noi da tempo chiediamo sorveglianza e vigilanza 24 ore su 24, come era anche stato promesso ai condomini, anche dopo le 20 quando gli agenti della Polizia Municipale smontano dal servizio. L’altro aspetto da affrontare è appunto l’emergenza clochard che non può più essere gestita come si è fatto sinora. Queste persone non possono vivere in tali condizioni, bisogna restituire dignità ad esse e decoro alla galleria“, ha dichiarato il consigliere Borrelli.

Su Facebook

redazione

Articoli recenti

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

8 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

9 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

10 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

12 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

1 giorno fa
Sponsorizzato