Scampia

Vaiolo delle scimmie, identificato primo caso all’ospedale Cotugno di Napoli

Identificato in Campania il primo caso di vaiolo delle scimmie. Si tratta di un giovane uomo di 40 anni giunto presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cotugno di Napoli con una diffusa eruzione vescicolare. Ora è in isolamento non rientrava dall’estero né pare avesse avuto contatti con persone al rischio.

Il giovane si è presentato al pronto soccorso con eruzioni vascolari ed è risultato positivo ai tamponi. Le sue condizioni sarebbero buone, si trova ora nell’Unità Operativa Complessa di Malattie infettive emergenti e ad alta contagiosità, diretta dal dottor Alessandro Perrella, dell’ospedale Cotugno.

Primo caso di vaiolo delle scimmie a Napoli

“L’ospedale Cotugno, già dalle prime segnalazioni di MonkeyPox in Europa e in Italia, si è attivato per fronteggiare la gestione di eventuali casi sospetti”, ha spiegato Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, “Fondamentale la tempestività che oggi ci ha permesso di effettuare la diagnosi in poche ore e porre in essere tutte le procedure per il tracciamento di possibili contatti”.

redazione

Articoli recenti

Fuga dal ristorante senza pagare: la ragazza torna e salda il conto: “Non sapevo che lui non avesse pagato”

Si è conclusa con un epilogo positivo la vicenda che nei giorni scorsi aveva fatto…

17 ore fa

Meteo Italia, il caldo non molla: weekend rovente fino a 35 gradi, poi arrivano temporali e brusco calo termico

L’Italia si prepara a vivere un nuovo fine settimana segnato dal grande caldo africano, nonostante la…

17 ore fa

Belén Rodriguez e il mistero sul ricovero dall’arrivo di Stefano, il giorno dopo: cosa è accaduto davvero

Momenti di forte tensione per Belén Rodriguez, finita al centro della cronaca dopo un improvviso intervento…

17 ore fa

Addio a Fabio, padre di famiglia muore dopo un’atroce battaglia: lascia la moglie e 2 figli

La città di Napoli e il mondo dell'imprenditoria meridionale sono in lutto per la prematura…

21 ore fa

Belén Rodriguez nei guai dopo due incidenti a Milano: “Era lei alla guida”. Ora rischia una denuncia per omissione di soccorso

Belén Rodriguez nei guai dopo due incidenti a Milano: “Era lei alla guida”. Ora rischia…

23 ore fa

Vesuvio, la terra trema all’alba: scossa nel Gran Cono riaccende l’attenzione sul vulcano simbolo di Napoli

Una lieve scossa di terremoto ha svegliato all’alba l’area vesuviana. Alle ore 4:30 di oggi,…

23 ore fa
Sponsorizzato