Sembrerebbe la trama di un film dal carattere tragicomico ma è tutto vero. Le “scene” avvengono nel centro storico di Napoli e i protagonisti sono 5. Tutto inizia la notte dello scorso 31 maggio quando su richiesta al 112 i Carabinieri della Compagnia Napoli centro intervengono in via Concezione nel quartiere Montecalvario.
I militari prendono contatti con la vittima, un 28enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo riferisce che poco prima ha subìto un’aggressione da parte di 4 persone: due uomini (uno ha 17 anni) e due donne. Il “gruppo” – del 17enne abbiamo già parlato, poi c’è una 64enne e un 47enne – è già noto alle forze dell’ordine tranne la donna che di anni ne ha 45. Sono tutti e 5 del posto.
L’aggressione pare sia nata per un “contratto” non rispettato. Circa un anno e mezzo fa la vittima aveva acquistato dalla 64enne e per 500 euro una porzione di strada posta davanti la propria abitazione per un uso esclusivo. Il parcheggio d’altronde da quelle parti è un miraggio. Peccato che la donna non fosse proprietaria della strada – che è del Comune di Napoli – ma se ne era impossessata grazie all’ormai tristemente noto paletto in ferro. Nonostante l’acquisto però, l’ex proprietaria rivoleva la sua strada e più volte si era lamentata con il 28enne.
All’ennesimo litigio erano intervenuti anche l’incensurata e gli altri due, i maggiorenni sono tra l’altro i figli della 64enne, l’aggressione si consuma. I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro individuano il “quadro” familiare e li denunciano per estorsione in concorso. Sono in corso accertamenti per ricostruire meglio la vicenda.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…