Napoli, vergogna all’asilo nido: invasione di topi e formiche dove sono i bambini fino a 3 anni

Una scena vergognosa e di degrado è quella che riguarda un asilo nido di via Foria, a Napoli. All’interno dell’istituto, che ospita bambini fino a 3 anni, la situazione è pessima: ci sono topi nei giardini e formiche nelle aule.

Napoli, vergogna all’asilo nido: invasione di topi

. A denunciare ciò è il sindacato Cisl Fp. “Le mamme sono preoccupate e inorridite da questa situazione – commenta Agostino Anselmi, coordinatore Cisl Fp del Comune di Napoli – Sono state fatte segnalazioni alla III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena e segnaleremo anche alla NapoliServizi, ma nessuno è intervenuto finora. Una situazione di degrado pazzesco a scuola, dove si sono segnalate anche formiche sui tavoli dei bimbi.

Non è possibile tollerare questa situazione. Le istituzioni agiscano immediatamente. È proprio l’incuria del verde che dura da anni che ha causato questa situazione di degrado. I frutti degli alberi cadono a terra, nessuno li raccoglie e attirano animali e insetti”.

 

redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

10 minuti fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

12 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

16 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

17 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

17 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

22 ore fa
Sponsorizzato