Scampia

L’accoltellatore di Marechiaro esaltato sui social con un video celebrativo: ha tentato un omicidio

E’ stato anche esaltato sui social l’accoltellatore di Marechiaro. “Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle” , con questa citazione di Blow si rende omaggio al ragazzo.

Protagonista della rissa sugli scogli a Marechiaro, nata da un gruppo che nove mesi prima lo aveva offeso su Instagram e Tik Tok. E’ un 16enne figlio di un soggetto condannato all’ergastolo come esponente del clan Lo Russo, in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Sono stati gli utenti a segnalare al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli il video celebrativo su Tik Tok del 16enne. Non è la prima volta che si solidarizza con i carnefici, con i violenti, con i delinquenti. Purtroppo siamo convinti che non sarà neanche l’ultima volta se si continua a far finta di niente. Napoli è diventata una città violentissima, è tra le città italiane con il maggior numero di crimini ed episodi di violenza tra i giovani. Il fenomeno può essere spiegato in parte con la propaganda criminale e l’esaltazione della violenza che continua ad essere portata avanti sui social, come vediamo anche in questo caso, ed in parte con la ‘cultura della giustificazione’. Da troppi decenni simili episodi, come quello di Marechiaro, sono stati derubricati a ragazzate, a bravate e i risultati di questa mentalità sono sotto gli occhi di tutti: violenza in ogni angolo. Bisogna fare un’inversione a U e cambiare completamente modo di ragionare e di fare: i violenti, siano essi anche minorenni, vanno puniti in maniera esemplare. Serve una riforma culturale, giuridica e penale. Quando poi i ragazzi appartengono a famiglie legate alla criminalità organizzata, non c’è altra soluzione che allontanarli da quegli ambienti per poter così garantire loro un futuro migliore basato su valori solidi” – ha scritto Borrelli.

redazione

Articoli recenti

Drammatico incidente a Castellammare, morto 19enne: chi era la vittima

Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…

3 ore fa

Tragedia nel Napoletano, morta la donna ustionata dal barbecue sul balcone

Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…

3 ore fa

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

15 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

15 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

2 giorni fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

2 giorni fa
Sponsorizzato