Paradossale quanto accaduto in una scuola della Campania, un maestro – un po’ troppo tifoso della Salernitana – ha fatto recitare una preghiera ai suoi studenti affinché la i ‘Granata‘ vincessero la partita di campionato. Il video è diventato virale e l’ufficio scolastico regionale ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.
Incredibile quanto accaduto alla scuola elementare ‘Matteo Mari’ di Salerno. Una vicenda che mischia il sacro con il profano: protagonista è un maestro, tifoso sfegatato della Salernitana. Il docente ha fatto recitare una preghiera ai suoi alunni: “Preghiamo per la Salernitana affinché questa volta vinca senza farci soffrire” e i bambini che iniziano a declamare l’Ave Maria. Il tutto è stato reso pubblico da un filmato che è diventato subito virale. Dopo la diffusione del video, l’ufficio scolastico regionale ha deciso di aprire un’inchiesta.
I genitori dei bambini, anche loro tifosi della Salernitana, difendono il docente. Come fa sapere ‘Repubblica‘, si è deciso di scrivere una lettera alla dirigente scolastica della scuola ‘Matteo Mari‘, Mirella Amato: “Il maestro si è scusato con tutti noi. Ha voluto trasferire ai nostri figli l’entusiasmo sportivo delle nostre famiglie e di tutta la città. I bambini sono rallegrati con l’insegnante“. La palla ora passa all’ufficio scolastico regionale che dovrà decidere le sorti del maestro tifoso.
IL VIDEO PUBBLICATO DAL CORRIERE DELLA SERA
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…