Disastro Campania, prima per abuso edilizio e ultima per salute e lavoro: “Qui si vive meno e peggio”

Il ‘disastro’ Campania per sanità, istruzione, formazione, lavoro, aspettative di vita, benessere economico, etc.etc. fotografato dal Rapporto su benessere equo e sostenibile di Istat, nel quadro di un Sud che vede allargare il divario con il Nord, certifica il totale fallimento di De Luca e del governo regionale che, al di là dei proclami e delle dirette Facebook, non è in grado di offrire alcunché di costruttivo e migliorativo per i campani. Altro che terzo mandato!

Rapporto Istat Campania

È quanto afferma il segretario generale di Cnal, Salvatore Ronghi. “In particolare, nel settore sanitario, si assiste ad una vera e propria privazione del diritto alla salute a causa della delibera regionale sui tetti mensili di spesa di struttura per i centri privati accreditati che, di fatti, determina l’impossibilita’ di accedere, già da metà mese, alle prestazioni sanitarie per i cittadini che non possono permettersi di pagarle“.

Le parole di Ronghi del Cnal

Ronghi aggiunge: “Anche nel settore lavoro, la Campania sprofonda sempre di più nella disoccupazione, nella povertà e nella mancanza di prospettive, soprattutto per i giovani, a causa delle inesistenti politiche regionali per la formazione e per il lavoro. Insomma, alla luce di ciò, – conclude Ronghiè pura follia anche solo pensare ad una ipotesi di terzo mandato per l’attuale presidente della Regione e chi apre a tale possibilità avalla il disastro economico e sociale senza precedenti che ha colpito il nostro territorio“.

redazione

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

4 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

4 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

5 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

7 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

19 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato