“Il ‘disastro’ Campania per sanità, istruzione, formazione, lavoro, aspettative di vita, benessere economico, etc.etc. fotografato dal Rapporto su benessere equo e sostenibile di Istat, nel quadro di un Sud che vede allargare il divario con il Nord, certifica il totale fallimento di De Luca e del governo regionale che, al di là dei proclami e delle dirette Facebook, non è in grado di offrire alcunché di costruttivo e migliorativo per i campani. Altro che terzo mandato!”
È quanto afferma il segretario generale di Cnal, Salvatore Ronghi. “In particolare, nel settore sanitario, si assiste ad una vera e propria privazione del diritto alla salute a causa della delibera regionale sui tetti mensili di spesa di struttura per i centri privati accreditati che, di fatti, determina l’impossibilita’ di accedere, già da metà mese, alle prestazioni sanitarie per i cittadini che non possono permettersi di pagarle“.
Ronghi aggiunge: “Anche nel settore lavoro, la Campania sprofonda sempre di più nella disoccupazione, nella povertà e nella mancanza di prospettive, soprattutto per i giovani, a causa delle inesistenti politiche regionali per la formazione e per il lavoro. Insomma, alla luce di ciò, – conclude Ronghi – è pura follia anche solo pensare ad una ipotesi di terzo mandato per l’attuale presidente della Regione e chi apre a tale possibilità avalla il disastro economico e sociale senza precedenti che ha colpito il nostro territorio“.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…