Nessun segnale di tregua riguardo la guerra tra Ucraina e Russia. Le parti non hanno ancora trovato un accordo per un ‘cessate il fuoco definitivo‘ ma anzi, continuano ad esserci scontri sia sul campo di battaglia che su quello dialettico. Nel frattempo, da Mosca fanno sapere di aver testato con successo un nuovo missile balistico intercontinentale.
E’ ancora molto lontana la fine dell’escalation militare russa in Ucraina. Mosca ha fatto sapere di aver provato con successo il nuovo missile balistico intercontinentale chiamato ‘Sarmat‘, capace – secondo il ministero della Difesa di ‘Penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura‘. Grande la soddisfazione del presidente Vladimir Putin che ha affermato che il nuovo missile darà garanzie di sicurezza contro le ‘attuali minacce’, ma soprattutto farà riflettere coloro che stanno minacciando la Russia’.
Nel frattempo, da Mosca informano di aver avvertito sia pubblicamente che attraverso i propri canali diplomatici la Svezia e la Finlandia riguardo le possibili conseguenze di un loro ingresso nella Nato. Ad annunciarlo è la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova nel corso di un’intervista a ‘Russia 24‘: “Non avranno nulla di cui sorprendersi, sono stati informati su tutto e su cosa comporterà la loro adesione all’Alleanza Atlantica“. ha spiegato la politica russa.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…