Si chiamano Ekaterina Zavizion e Olga Alter. Con loro c’erano i figli Lisa e Sofia Gladkova, 11 e 7 anni, e Gosha, Matvej e David Petrov, 11, 9 e 7 anni. Tutti sono stati arrestati (e dopo ore rilasciati), per aver manifestato il loro dissenso nei confronti del governo russo e della guerra scatenata in Ucraina.
“Erano andati a deporre dei fiori davanti all’ambasciata ucraina. I bambini avevano disegnato un poster. Sono stati tutti stati arrestati dalla polizia, prima sono stati tenuti dentro a un van della polizia, poi sono stati portati al dipartimento di polizia di Presnenskoe“.
“I telefoni dei genitori sono stati sequestrati, non si riesce più a comunicare. I genitori hanno ricevuto urla e minacce che sarebbero stati privati della patria potestà“, ad averlo denunciato su Facebook è stata la ricercatrice Aleksandra Arkhipova. In un video diffuso da La Repubblica si sente una bimba che dice piangendo alla madre: “Quando andremo via da qui, perché stai la seduta? Quando ti libereranno?” e il genitore che risponde: “Non vogliono che le persone si radunino e dicano che sono contro la guerra“.
Chiara Tramontano spesso scrive della sorella Giulia, uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello a Senago, in…
Stop ai social per Very e Sasy, la TikToker molto famosa insieme alla figlia, Carmen…
Tromba d'aria a Policastro Bussentino, nel Salernitano lo scorso primo pomeriggio. Nei pressi del lido…
Terribile il bilancio dell'esplosione della casa di vacanza. Dopo la morte di Giuseppe Agostinacchio, odontoiatra…
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un…
Geolier e Chiara Frattesi, sorella del calciatore dell'Inter, Davide Frattesi, da diverse settimane sono coppia…