Non è la prima volta che si vedono scene del genere, un’abitudine che nelle guerre purtroppo è molto diffusa. Anche in Ucraina questa pratica è stata messa in atto: giochi per i bambini contenenti bombe vengono lanciati dagli aerei nella regione di Sumy.
“Aerei russi lanciano giocattoli per bambini, telefoni cellulari e oggetti di valore pieni di esplosivo” è l’allarme lanciato dalla Verchovna Rada, il Parlamento di Kiev. Il messaggio è stato condiviso da tantissimi utenti sui social per far sì che arrivasse velocemente.
All’interno dei giocattoli per i bambini piccoli vengono nascoste le mine che, se prese dai bambini, li rendono invalidi e mutilati. Questa pratica era già in uso dai russi nel Donbass e ora è stata riscontrata anche a Kiev. “I separatisti vogliono distruggere il futuro del Paese, rendendo invalidi i bambini facendogli saltare gli arti o rendendoli paralizzati a causa delle schegge”. In passato Gino Strada ne aveva parlo nel libro Pappagalli Verdi: una pratica inventata da Unione Sovietica anche nelle guerra in Vietnam.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…