Va a vaccinarsi con un braccio di silicone, chi è Guido Russo il dentista che ha provato a ingannare i sanitari

È diventato suo malgrado il protagonista delle cronache italiane delle ultime 48 ore. Chissà se aveva pensato a questo quando ha architettato il suo piano: recarsi al centro vaccinale con un braccio di silicone. Un modo, una strategia, per risultare vaccinato, ottenere il green pass ma senza iniettare nulla nel proprio corpo.

Ma Guido Russo è stato scoperto. Ha 57 anni, fa il dentista a Biella. Noto per aver sostenuto tesi anti scientifiche e no vax, sulla porta del suo studio dentistico c’è scritto: “La presentazione del green pass è esclusivamente VOLONTARIA“.

Già sospeso dall’ordine, Russo aveva bisogno di lavorare ecco il motivo della messa in scena, annunciata anche su Facebook, per ottenere il Green pass. Così il medico ha acquistato un braccio in silicone su Amazon e con esso si è recato al centro vaccinale

Ma se vado con questo se ne accorgono? Magari sotto sto busto metto pure qualche altro indumento per evitare di far arrivare l’ago al braccio vero“, aveva scritto sui social. Ma l’infermiera non si è lasciata ingannare: “Era una persona distinta, come tante altre, perfino sorridente, cosa che negli ultimi periodi accade di rado. Cosa ho provato? Sgomento“.

Chi è Guido Russo

Era la tarda mattina – ha raccontato l’infermieradi un giorno ben organizzato, ma molto intenso dal punto di vista emotivo perché si sta presentando chi il vaccino non lo vuole. Ho subito intuito che qualcosa non andava. Siamo professionisti, ma di cose tanto fantasiose non mi erano mai accadute“.

“Vorrà mica che abbia tutti questi pettorali”, avrebbe detto Russo alla sanitaria che ha poi concluso: “Indossava un busto scenico. Mi ha chiesto di chiudere un occhio e di lasciarlo andare“. “È una notizia che ha dell’incredibile, sembra una barzelletta ma non c’è niente da ridere: è un fatto molto grave“, ha dichiarato il governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

Ringrazio il rigore e la serietà dell’infermiera che si è trovata in quella situazione, che non solo si è accorta di questo tentativo ma ha saputo anche fronteggiarlo. Perché chi ha compiuto quel gesto verrà giustamente segnalato alle autorità competenti.

L’accaduto è molto grave perché offende tutto l’impegno, la professionalità e gli sforzi dei medici e dell’intero servizio sanitario regionale, che fa di noi i primi in Italia per terze dosi somministrate, e che ieri ha superato le 30 mila dosi di vaccino andando ben oltre l’obiettivo di 27 mila indicato dal commissario nazionale per l’emergenza Covid, Figliuolo. Quel gesto – rincara la dose – prende in giro tutto il servizio sanitario regionale, che sta funzionando bene e sta mettendo in sicurezza la vita dei piemontesi“.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino in Rai “perché piace alla sorella della Meloni”: arriva la risposta

Stefano De Martino, l'ex ballerino di Amici ed ex di Belen Rodriguez, è diventato un…

3 ore fa

Drammatico incidente in auto, Emilio perde il controllo e muore: aveva 38 anni

Drammatico incidente tra l’alto Casertano e la provincia di Frosinone dove Emilio Locatelli, 38 anni,…

18 ore fa

Napoli, vergogna fuori scuola: picchia l’ex moglie davanti alla figlia di 6 anni

Momenti vergognosi sono avvenuti davanti a una scuola a Pianura, quartiere occidentale di Napoli. Un…

24 ore fa

Ventenne violentata in pronto soccorso si toglie la vita, il ragazzo: “Non ricordo nulla”

E' na vicenda molto spiacevole quella accaduta nell'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano). Una ragazza di…

1 giorno fa

Lutto all’Università: scomparso prematuramente il professor Nicola Russo

E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…

2 giorni fa

Meteo Napoli, temporali e grandinate: come sarà il ponte del 2 giugno. Poi arriva il grande caldo

Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…

2 giorni fa
Sponsorizzato