Soccavo

Lezioni di Storia Festival, un graditissimo ritorno in questo week end autunnale

Giunto alla terza edizione, il festival tutto incentrato sulla storia con la S maiuscola si conferma uno degli appuntamenti di maggiore interesse del panorama culturale cittadino.
Dal 7 al 10 Ottobre ci saranno oltre 45 incontri con i maggiori storici italiani che avranno come filo conduttore il tema “l’invenzione del futuro”.

Si parlerà quindi di utopie, avanguardie, scienza e fantascienza e di movimenti politici. Si discuterà del Mondo, dell’Italia e di Napoli. Saranno rappresentanti personaggi come Leonardo e Frida Kahlo e verranno raccontati grandi avvenimenti come La Comune di Parigi e La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Luciano Canfora, Eva Cantarella, Franco Cardini e Alessandro Barbano sono tra i tanti relatori che si alterneranno al Teatro Bellini, al Museo Archeologico e al Conservatorio San Pietro a Majella, solo per citare alcune delle prestigiose sedi degli incontri.

Il Festival è progettato ed ideato da Editori La Terza con supporto della Regione Campania. Il programma completo è consultabile sul sito della manifestazione.

redazione

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

29 minuti fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

13 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

20 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

20 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

22 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

22 ore fa
Sponsorizzato